sabato 19 maggio 2012

La minestra primavera

Questa primavera è lunga e fresca...troppo per i miei gusti. Quando arriva il caldo???
Intanto per fortuna ci sono le zucchine appena nate con il fiore e  le patate novelle. Che farci? 

Una minestra primavera!


Ingredienti:

5-6 zucchine 
3-4 patate novelle
una piccola cipolla 
fiori di zucchina 
un bicchiere di riso lessato
buccia di limone bio grattugiata
sale
olio d'oliva

Preparazione:
Ho lavato e tagliato a rondelle le zucchine, lavato e raschiato le patate, pulito i fiori di zucca e affettato fine la cipolla.
Dopo aver fatto soffriggere leggermente la cipolla in poco olio ho aggiunto tutte le verdure e stufato per qualche minuto, aggiungendo sale e maggiorana fresca, dopo pochi minuti ho aggiunto abbondante acqua e coperto facendo cuocere a fuoco dolce per circa 15-20 min. Verso fine cottura ho aggiunto la buccia di limone grattugiata e il riso precedentemente lessato e ho fatto cuocere altri dieci min per far insaporire il tutto.
Servire con un filo di olio d' oliva a crudo e per chi piace un pò di pepe.

E speriamo che arrivi presto il caldo.

Nessun commento:

Posta un commento