venerdì 3 febbraio 2012

Crema viola

Le creme di verdura sono una mia passione, di tutti i tipi. Questa è speciale anche per il colore.


L'ingrediente base è il cavolo rosso.
Ecco come l'ho preparata.
In una casseruola dopo aver fatto rosolare leggermente degli scalogni con olio ho messo il cavolo tagliato a listarelle e due patate di media grandezza. Ho aggiunto abbastanza acqua e coperto fino a che le verdure diventano tenere.
A cottura ultimata consiglio prima di frullare tutto con il minipiner di mettere togliere un pò dell'acqua di cottura e conservarla a parte, cosi se la crema risulta troppo densa può essere diluita.
In questa foto ho completato il piatto con delle salsiccine appena sbollentate, un filo d'olio a crudo e un pò di sale aromatizzato al tartufo. Ma è possibile sbizzarrirsi con vari abbinamenti, dadolade di pane rosolato nel rosmarino per esempio, tofu, < me piace anche abbinarla con l'aringa.


Nessun commento:

Posta un commento