domenica 12 febbraio 2012

Sedano rapa & company


Oggi menù vegetariano. Dopo una colazione a tutto kiwi ho preparato questo piatto unico accostando il sedano rapa al cavolo nero.
Avevo diversi sedano rapa accumulati nelle ultime settimane, ho cercato un pò in giro per vedere qualche ricetta interessante ma alla fine mi sono orientata su qualcosa di basic.


Purè di sedano rapa allo zafferano.
Ho pelato i sedano rapa e li ho tagliati a quadrettoni, ho soffritto leggermente un cipollotto e quindi ho rosolato il sedano rapa per pochi minuti. Ho aggiunto qualche bicchiere d'acqua e lo zafferano e ho lasciato stufare fino a che il sedano non è diventato morbido. Ho mixato tutto con minipiner e ho aggiunto del formaggio grattugiato che era rimasto in frigo. Servito con un filo di olio a crudo e semi vari.

Ho abbinato al purè una "spaghettata" di cavolo nero.
Anche questo cotto semplicemente. Una volta tagliato a fettine sottili l'ho stufato in pentola coperta aggiungendo via via l'acqua e ho concluso la cottura a pentola scoperta aggiungendo poco olio d'oliva.

Per completare il piatto ho aggiunto un uovo al tegamino che fa sempre piacere!



Nessun commento:

Posta un commento